25 febbraio 2016

Condizioni di vendita

Prezzi

I prezzi si intendono per merce resa Franco fabbrica (Ex-Works). Essi non sono impegnativi e possono essere modificati senza preavviso, anche nel corso di una stessa fornitura.

Ordini

Qualsiasi ordine deve riferirsi chiaramente ai dati riportati sul presente catalogo, oltre eventuali riferimenti del cliente. I dati non contemplati o eventuali variazioni personalizzate dovranno essere corredate da campioni o disegni.
Qualsiasi ordine, diretto o indiretto, sarà  soggetto a nostra conferma d’ordine.

Data di consegna

La data di consegna è indicativa e può essere soggetta ad una ragionevole tolleranza. La mancata consegna per cause di forza maggiore o eventuali ritardi, rispetto alla data di consegna stabilita nella nostra conferma d’ordine, non potranno dare adito a rivalse o richieste di danni da parte del cliente.
Si declina inoltre ogni responsabilità  per ulteriori ritardi provocati dalla negligenza del vettore incaricato della spedizione.

Resa

I termini di resa della merce sono da riferirsi agli Incoterms (Revisione 2000) della Camera di Commercio Internazionale (Icc Incoterms Rev. 2000). Salvo accordi diversi, la merce è da intendersi resa Ex-Works (Franco fabbrica). Eventuali assicurazioni sono a carico del cliente.

Confezioni ed imballi

I prezzi si intendono sempre al netto delle spese di imballo. Il costo dello stesso sarà addebitato in fattura, separatamente.

Garanzia Reclami e Resi

METEOR PISTON S.R.L. garantisce che i propri prodotti sono venduti senza difetti in materiale e lavorazione per trenta (30) giorni dalla data di acquisto.  I prodotti Meteor sono venduti da distributori e rivenditori ufficiali, professionisti del settore.  Eventuali reclami sulla qualità  del prodotto riscontrata prima dell’uso o su un cattivo funzionamento durante l’utilizzo, saranno accettati esclusivamente dai punti di vendita ufficiali e non da utilizzatori/consumatori privati. Se siete consumatori privati e desiderate esporre un reclamo, rivolgetevi immediatamente al rivenditore ufficiale da cui avete acquistato il prodotto.

Se il prodotto è riscontrato difettoso da METEOR PISTON S.R.L. tale prodotto sarà  sostituito a proprie spese. Tutti i prodotti ritenuti difettosi dall’acquirente dovranno essere restituiti al rivenditore ufficiale, a spese dell’acquirente, entro trenta (30) giorni dal periodo di garanzia.

Questa garanzia non copre costi di manodopera o qualsiasi altra spesa o costo concomitante con la sostituzione del prodotto o di sue parti. Non copre inoltre prodotti soggetti a uso improprio, errato utilizzo o maneggiamento, errata applicazione, negligenza (incluso ma non limitato a inadeguata manutenzione), incidenti, errata installazione, modifica (incluso utilizzo di componenti non autorizzati o non del corredo originale del prodotto), adattamenti o riparazioni che non siano stati effettuati direttamente da METEOR PISTON S.R.L.. Il solo risarcimento dell’acquirente nei confronti METEOR PISTON S.R.L. sarà  quello della sostituzione del prodotto difettoso come dichiarato dalla presente garanzia. Questo unico risarcimento riconosce alla METEOR PISTON S.R.L. di aver assolto al proposito essenziale di questa garanzia nel momento in cui METEOR PISTON S.R.L. può e vuole sostituire la merce difettosa.

QUESTA GARANZIA VALE E SUPERA QUALSIASI ALTRA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA,  INCLUSA QUELLA DEI RIVENDITORI O PER UNO SCOPO SPECIFICO, NON ESPRESSAMENTE QUI DICHIARATA. QUALSIASI PRODOTTO VENDUTO DA METEOR PISTON S.R.L. MA NON PRODOTTO DA METEOR PISTON S.R.L. NON E’ GARANTITO DA METEOR PISTON S.R.L. MA VENDUTO CON LE GARANZIE, SE PRESENTI, DEI PRODUTTORI DELLO STESSO.

La responsabilità  di METEOR PISTON S.R.L. (nell’ambito delle legislazioni su garanzie, negligenza o responsabilità  civile) per i suoi prodotti si limita alla sostituzione di prodotti riscontrati da METEOR PISTON S.R.L. come difettosi o, per scelta di METEOR PISTON S.R.L., di rimborsare tali prodotti al valore dell’acquisto. In nessun altro modo METEOR PISTON S.R.L. sarà  responsabile per danni emergenti o conseguenti derivanti o in relazione al prodotto. Per danni conseguenti si intendono inclusi, e non solo, perdita di utilizzo, di fatturato o entrate, o danni permanenti risultanti da infortuni (incluso morte) a chiunque, o perdita o danni di proprietà .

L’acquirente perde il diritto di qualsiasi reclamo a meno che non segnali per iscritto: (i) entro 15 (quindici giorni) dalla scoperta, o da quando ragionevolmente l’acquirente avrebbe dovuto riscontrare, qualsiasi violazione a questa garanzia o (ii) nei 30 giorni seguenti alla data dell’acquisto.
Qualsiasi azione correttiva nei confronti del reclamo ricevuto sarà  evasa entro 6 (sei) mesi dalla data del reclamo.

Riserva di proprietà

La merce rimane di proprietà  di Meteor Piston s.r.l. sino al pagamento integrale della stessa.

Agenti e concessionari

Non si assumono responsabilità  nei confronti dell’operato dei nostri agenti e concessionari, in quanto, nei rapporti commerciali con terzi, essi agiscono in nome proprio e per proprio conto.

Legge applicabile

La legge applicabile è italiana.

Foro competente

Per qualsiasi controversia è competente il Foro giudiziario di Milano.

N.B.
Le suddette condizioni si intendono accettate integralmente e incondizionatamente con l’emissione di ordinazioni scritte o verbali, salvo nostre specifiche deroghe scritte.